mercoledì 16 dicembre 2009

Calcio Spino - Passerera 2 - 2

Ciao Raga...scusate il ritardo.
Che dire della partita, bellissima dove la nota stonata è solo il risultato.
Partenza in quinta dei ragazzi che sfiorano il gol in tre occasioni e poi come spesso succede un rimpallo e una scivolata del nostro difensore favoriscono gli ospiti che al primo tiro in porta la metttono dentro. I ragazzi ce la mettono tutta e solo un palo (il primo...alla fine saranno 3) salva gli ospiti dal pareggio.
Secondo tempo ..buona partenza degli ospiti che ci mettono in difficoltà avendo inserito un'altra punta, anche se non vanno mai al tiro. Risistemata la difesa i ragazzi ripartono con la stessa determinazione del primo tempo creando azioni a raffica che costringono il Passerera nella loro metà campo. I ragazzi giocano veramente bene ma il gol arriva solo al 25° del secondo tempo con il Pasca, entrato da poco, nonostante precedentemente avessimo colpito ancora un palo e una traversa a cui aggiungere una super paratonaaaaaaaa del portiere su un tiro indirizzato al sette di Lino. Passano altri 5 minuti e i ragazzi passano in vantaggio con un gol del Gusma. Sembra fatta e in realtà meritiamo appieno la vittoria, ma una punizione battuta appena dopo la metacampo al terzo minuto di recupero spiove maldestramente in area e nella confusione generale uno di loro riesce a buttarla dentro con il petto...incredibile (secondo tiro in porta, se così si puo' chiamare degli ospiti).
Che dire ancora ...unica consolazione aver messo sotto sul piano del gioco ragazzi che potevano essere, per la maggior parte, nostri figli visto l'età e poi dovevate sentire la romanzina che il loro Mister gli ha fatto negli spogliatoi a fine gara....queste le parole più significative " abbiamo subito una lezione su come si gioca al calcio".
Domenica gara di Coppa con l'Atalantina B e poi un pò di meritato riposo per ricaricare le pile in vista del ritorno.
Un saluto a tutti i lettori...ciao Genki

3 commenti:

  1. Comunicato ufficiale AC PASSARERA:la società viola nella figura del suo presidante,si dissocia dal commento..anzi,in due occasioni potevamo chiudere e sobbissare lo spino!! Poi l'arbitro e la fortuna ha portato lo spino al pareggio!! Comunque il mister ha solo elogiato la prova dei suoi..

    RispondiElimina
  2. bella partita tra 2 ottime squadre di amatori,da spettatore dico che hai punti lo spino forse meritava perònel secondo tempo gli ospiti potevano chiudere la partita ed in casa in vantaggio agli ultimi secondi una grande squadra non può beccare un gol simile !comunque ribadisco 2 ottime cquadre complimenti a tutti gli atleti !

    RispondiElimina
  3. Allora, come responsabile del blog e Dirigente del Calcio Spino Amatori, ribadisco che se c'era una squadra che meritava la vittoria, questa era il Calcio Spino, sia per la mole di gioco mostrato sia per le occasioni avute.Riguardo al fatto che "l'anonimo" sottolinei che il Passerera poteva chiudere la gara , se costui legge attentamente il mio commento, troverà che ho detto che gli ospiti ci avevano messo in difficoltà all'inizio del secondo tempo, ma nonostante le occasioni non sono mai riusciti (per loro errori) a tirare nello specchio della porta. Altra cosa le parole del Loro Mister sono state udite da diversi nostri giocatori in cui ho piena fiducia che abbiano raccontato il vero. Ultima cosa, un amico mi ha detto, quando ho iniziato a scrivere sul blog, di non attaccarmi agli errori arbitrali e da allora mi pare di non aver più scritto commenti in tal senso e anche stavolta non voglio entrare in polemica sulla direzione di gara, quindi sull'arbitro niente commenti e penso che nessuno li debba fare visto che alla fine se non ci fossero loro non potremmo disputare il nostro campionato.
    Per chiudere, visto che è Natale, voglio fare lo stesso un "in bocca al lupo" agli avversari che sicuramente meritano il posto che hanno,vedremo nel proseguo del campionato se continueranno con gli stessi risultati.Auguri a tutti gli sportivi dai ragazzi del Calcio Spino e dal Genki.

    RispondiElimina